Dry Hop è un Hamburgeria artigianale che utilizza principalmente prodotti tipici della Sardegna. Nasce nel 2012 a Quartu Sant’Elena (CA) dall’intuizione del suo fondatore Vincenzo Meloni.

L’idea imprenditoriale nasce da un’esigenza avvertita dal fondatore, esperto nel settore della ristorazione (prima come addetto e poi come imprenditore): la mancanza in città di un pub nel quale servire birre artigianali italiane di qualità accompagnandole con una proposta di piccola cucina (sfiziose pietanze tipiche rivisitate e panini).

Il nome stesso del locale è evocativo della passione del titolare per la birra: Dry Hop. Il dry hopping, infatti, è una delle fasi della produzione ed aromatizzazione della birra.

In breve tempo il Dry Hop si afferma nell’hinterland cagliaritano, e nel 2017 nasce il primo vero Dry Hop Beer Risto Club. Il nuovo progetto è basato su un concetto fondamentale: l’artigianalità. Sia per quanto riguarda la scelta della birra, che per quanto riguarda il cibo: il pane, gli hamburger e le salse sono fatte “in casa”. L’hamburger artigianale “home made” è realizzato esclusivamente con carni italiane di prima qualità, con ingredienti tipici della Sardegna (formaggi e salumi di aziende controllate), e salse realizzate con ricette esclusive. Il nuovo locale è un mix di tradizione e modernità: a metà strada tra un pub tedesco retrò (sia negli arredi che nell’atmosfera calda e friendly) ed un vero e proprio ristorante con una cucina e un menù professionale e ricercato.

Sempre con la stessa filosofia vengono aperti altri due locali, Dry Hop Villasimius e Dry Hop Cagliari, che ottengono da subito un grande successo e un caloroso entusiasmo.

A seguito di queste nuove esperienze i fondatori capiscono l’importanza di essere presenti nel territorio per la crescita del Brand: da qui nasce l’idea del Franchising Dry Hop, un modo per poter soddisfare le richieste di un numero crescente di clienti e di aspiranti imprenditori del settore food.

Perchè scegliere Dry Hop:

  • brand affermato nel mercato
  • business plan dettagliato che consente di conoscere subito le cifre dell’ investimento e i tempi di ammortamento
  • metodo di lavoro originale e collaudato nel tempo con un’organizzazione ben strutturata
  • prodotti di sicuro successo
  • eliminazione degli sprechi e degli errori tipici nei quali può incorrere chi avvia una nuova attività da zero.
  • rapporto privilegiato coi fornitori delle materie prime, che consente sia di uniformare la qualità del prodotto finale, garantendo il mantenimento di alti standard qualitativi, sia di ottenere dei prezzi più vantaggiosi
  • strategie di marketing e campagne promozionali di impatto
  • assistenza e formazione sia in fase di avvio che per tutta la durata del rapporto contrattuale
Dry Hop

Cosa offre Dry Hop:

  • Utilizzo del marchio e del know-how di Dry Hop
  • Valutazione della location e analisi di fattibilità
  • Formazione teorica e pratica per tutta la durata contrattuale
  • Consulenza, assistenza e supporto pre e post apertura del punto di vendita
  • Progettazione del punto vendita e analisi del layout
  • Forniture dirette dei principali prodotti
  • Esclusività territoriale del punto vendita
  • Marketing e campagne pubblicitarie a livello nazionale

Investimento iniziale: min 80.000,00 euro

Dimensioni punto vendita: 100 mq

Royalties: 5% del fatturato

Bacino d’utenza: 20000 abitanti nel raggio di 10 Km

Esperienza nel settore: preferibile

Personale nel Punto vendita: : 2 in sala e 2 in cucina

Fatturato medio annuo: a partire da 200.000 euro

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