Home » Creare un Franchising » Crea con noi

Come diventare franchisor

Il potenziale franchisor, per assicurare il successo del suo marchio in franchising, dovrà puntare su un prodotto innovativo e avere un metodo gestionale e amministrativo sufficientemente sperimentato e trasmissibile (il know-how).

Nella prima fase sarà necessario elaborare un’analisi di fattibilità che consenta di confermare la validità del progetto attraverso una procedura mirata che ne identifica i punti basilari: analisi di settore e della reale situazione del mercato dove intende espandersi, quantificando il numero di ipotetici clienti sufficienti a rendere il punto vendita redditizio; registrazione del marchio in modo da poter essere trasmesso ai franchisee con una licenza d’uso; individuazione del tipo di offerta commerciale che si intende sviluppare; la realizzazione di un business plan che contenga l’analisi economica e finanziaria dell’attività stessa.

Crea con noi

Sardegna in Franchising si rivolge agli aspiranti Franchisor che hanno già avviato un’azienda e che vorrebbero espandersi in modo più rapido, sicuro e contenendo i costi.

Aiuta i propri clienti a codificare il know-how, anche grazie alla messa a punto di un manuale operativo, creando una sorta di alter ego professionale, capace di eseguire le medesime procedure in un punto vendita affiliato distante chilometri dalla casa madre.

Il marchio e l’insegna, in senso ampio, sono il fulcro del franchising. Il marchio è il simbolo di appartenenza con il quale il mercato e i clienti riconoscono e identificano un’attività rispetto alla concorrenza. Prima di avviare un’attività in franchising, vale la pena dedicare particolare cura nella realizzazione o nel restyling di un marchio per renderlo competitivo e di sicuro successo.

Per definire al meglio la fattibilità della realizzazione della rete in franchising il nostro team di professionisti ti seguirà nella sperimentazione del format attraverso l’implementazione di un punto vendita pilota.

Diventare un Franchisor in 13 Step

  • Registrazione del marchio
  • Ricerca di Mercato
  • Logo e immagine coordinata
  • Layout & Macchinari
  • Definizione di economia di store & di casa madre
  • Definizione Menù & fornitori
  • Analisi SW Cassa & Sistema informativo
  • Strategia di sviluppo
  • Definizione pacchetto di Affiliazione
  • Business Plan
  • Strategia Web & Social
  • Manuale Operativo
  • Contratto e precontratto
Menu